AMICI DI LESIGNOLA

AMICI DI LESIGNOLA

La natura, struttura e ispirazione di Lesignola si fonda sulla ricerca e sviluppo delle componenti dell'animo umano; il suo impegno è teso ad esplorare l'individuo, la società in cui vive ed opera, la conoscenza, la cultura e la bellezza.

Siamo alla ricerca di persone che condividano queste finalità e che siano disposte ad affiancare la struttura con una certa continuità per diffondere i valori fondanti e contribuire alla crescita della struttura stessa e delle persone coinvolte.

A questo scopo propone e promuove la costituzione del nucleo AMICI DI LESIGNOLA.

Per ricevere materiale informativo: comunicazione@lesignola.org

Il Laboratorio Lesignola ha restaurato la statua dell’antica osteria di Bosco grazie alla donazione della famiglia Violi – Fiaccadori.

Da Martedì 13 ottobre i cittadini e tutti i frequentatori dello storico Ristorante Bosco possono ammirare la statua completamente restaurata, che presumibilmente dalla metà del secolo scorso, era l’insegna dell’antica osteria (oggi non più esistente) posta in alto sullo spigolo del piazzale antistante il Ristorante Bosco a Bosco di Scandiano. Il restauro è stato reso possibile grazie alla donazione delle famiglia Violi - Fiaccadori alla Cooperativa Sociale Laboratorio Lesignola di Canossa che propone tra le attività rivolte agli adolescenti ospiti delle proprie strutture educative oltre alle attività con gli animali anche laboratori e attività artistiche. L’intervento è stato svolto da Claudia Incerti, atelierista dell’equipe educativa di Laboratorio Lesignola, e da Michele Sassi, scultore e maestro della Scuola di scultura su pietra di Canossa.