Eventi

La Cena del Solstizio diventa

APERITIVO DELLA RIFFA 

Venerdì 8 SETTEMBRE!!!

Aperitivo immersi nelle colline realizzato da Laboratorio Lesignola con estrazione finale dei premi della Riffa del Solstizio

08/09/2023

Loc. Selva 17, Canossa (RE)

con il Patrocinio del Comune di Canossa

PRENOTAZIONE entro il 5 settembre tramite mail a: comunicazione@lesignola.org oppure telefonando 3496188200 - 3281561887 

LE SFIDE DELLA VITA - L'EDUCATORE UN'ESPERIENZA DI AUTENTICITA'?

Abbiamo il piacere di invitarti alla 5° edizione del Convegno Annuale di Laboratorio Lesignola LE SFIDE DELLA VITA che quest’anno ha come tema L'EDUCATORE UN'ESPERIENZA DI AUTENTICITA'? . Il convegno beneficia del patrocinio del Comune di Canossa.

 

Il convegno si terrà SABATO 20 MAGGIO dalle 9:30 alle 13:00 presso il TEATRO MATILDE DI CANOSSA di CIANO D’ENZA (RE) e a seguire alle 13:30 sarà offerto un ricco BUFFET presso la Sede di Laboratorio Lesignola a Loc. SELVA 17 di Canossa (RE) che darà modo di immergersi nel contesto educativo di Laboratorio Lesignola.

 

Il convegno sarà occasione di confronto e riflessione sul valore dell’ AUTENTICITA’ nell’esperienza dell’educare, nelle relazioni e nella professione dell’educatore. Relatori saranno Alessandro di Nuzzo (giornalista e scrittore), Carminio Gambacorta (presidente e fondatore di Laboratorio Lesignola s.c.s.), Professor Giuseppe Varchetta (Psicosocioanalista). La mattinata sarà arricchita da una tavola rotonda composta da educatori e professionisti di Servizi Educativi delle province di Reggio Emilia e Parma.

A conclusione della mattinata saranno riportate testimonianze di ragazze e ragazzi che hanno trascorso una parte della loro vita nelle comunità educative di Laboratorio Lesignola.

 

Per partecipare all’evento è richiesta l’ISCRIZIONE tramite mail all'indirizzo comunicazione@lesignola.org  oppure telefonando al numero 3496188200.